Chiamate il +39 0481 482330 per prenotare la vostra visita dentistica!
Studio Dentistico Verzegnassi -LOGO

Implantologia ed Ortodonzia

Esperti in impianti dentali, a Monfalcone

Lo studio dentistico Verzegnassi è specializzato in implantologia ed ortodonzia, sia per bambini che per adulti. 
L’implantologia è una recente branca dell’ odontoiatria che prevede la sostituzione di un dente o più denti mancanti attraverso l’uso dei cosiddetti impianti dentali o impianti osteointegrati. Questi impianti dentali, costituiti da una vite in titanio (materiale biocompatibile), possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente o come pilastri per ponti fissi o, per l’ancoraggio e la stabilizzazione di protesi mobili. 
L'ortodonzia è invece quel settore dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi e della cura delle malocclusioni, che si presentano nei casi in cui vi sia una cattiva relazione di combaciamento fra l'arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare).

Servizio di implantologia

Il nostro studio dentistico di Monfalcone offre un servizio di implantologia di alto livello. Ad oggi le tecniche per eseguire implantologia sono tre:
  • quella più tradizionale, che prevede di inserire gli impianti dentali nell'osso, e di attendere quindi qualche mese per poter protesizzare (ovvero applicare i denti sugli impianti); 
  • inserire l’impianto subito dopo l’estrazione del dente (impianto post-estrattivo) e quindi attendere tre o quattro mesi prima dell’applicazione dei denti; 
  • l’ implantologia a carico immediato che prevede l' inserimento degli impianti dentali e la contestuale applicazione dei denti entro sole 24 ore. 
A seguito di uno studio diagnostico approfondito, ogni paziente riceve la tecnica di implantologia e gli impianti dentali che meglio si addicono al specifico caso.

Servizio di ortodonzia

Le malocclusioni sono il risultato di anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti (disallineamento dentale) e da alterazioni costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari. L'obiettivo dell' ortodonzia è proprio quella di correggere tali anomalie, che possono avere importanti ripercussioni sia a livello funzionale che estetico. Questa correzione, possibile sia nella fase di crescita che negli adulti, avviene tramite l’applicazione di apparecchi mobili e fissi, che sono sempre meno invadenti e quasi invisibili.
Vieni a trovarci nel nostro studio per scoprire i nostri trattamenti!
Share by: